Politica di Rimborso – Award Prime
Ultimo aggiornamento: 01.2025.
La presente Politica di Rimborso disciplina le condizioni in cui è possibile richiedere un rimborso per i servizi acquistati tramite il sito www.awardprime.it o tramite contatto diretto con Award Prime.
Award Prime offre servizi digitali, valutazioni di reputazione, certificazioni e realizzazione di siti web.
Si tratta di servizi personalizzati e non standard, che richiedono lavoro manuale, analisi dedicate e produzione di materiali specifici per il cliente.
Per questo motivo, le condizioni di rimborso seguono i criteri riportati di seguito.
1. Servizi non rimborsabili
Non è previsto il rimborso per:
• servizi già avviati o completati
• certificazioni già elaborate o in fase di valutazione
• analisi della reputazione già avviate
• creazione o impostazione di siti web dopo l’inizio del lavoro operativo
• servizi digitali personalizzati o su misura
Una volta iniziata l’elaborazione del servizio, il cliente accetta che non sarà più possibile richiedere un rimborso, poiché il valore fornito è immediato e non reversibile.
2. Richiesta di rimborso prima dell’inizio del servizio
È possibile richiedere il rimborso solo se il servizio non è ancora iniziato.
In tal caso, il rimborso potrà essere emesso:
• al 100% dell’importo pagato
• entro 2 giorni lavorativi dalla conferma
Per verificare l’idoneità al rimborso sarà controllato lo stato di avanzamento del servizio.
3. Ritardi o impossibilità di erogazione del servizio
Nel caso in cui Award Prime non fosse in grado di erogare il servizio per motivi non imputabili al cliente, verrà garantito il rimborso totale.
Se il ritardo dipende invece da mancanza di materiali o informazioni da parte del cliente, il rimborso non sarà applicabile.
4. Errori o modifiche richieste dal cliente
Per i servizi digitali (es. siti web) Award Prime offre:
• modifiche incluse entro i limiti del pacchetto acquistato
• possibilità di richiedere revisioni aggiuntive a pagamento
Le revisioni non costituiscono motivo di rimborso.
5. Modalità di richiesta rimborso
Il cliente può richiedere un rimborso scrivendo a:
awardprime@gmail.com
Oggetto: Richiesta rimborso – Nome e Cognome / Attività
La richiesta deve contenere:
• nome dell’attività o del cliente
• servizio acquistato
• motivazione
• data dell’acquisto
Award Prime risponderà entro 5–7 giorni lavorativi.
6. Tempistiche di rimborso
In caso di approvazione:
• il rimborso verrà emesso entro 7–14 giorni lavorativi
• sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento originale
7. Accettazione della politica
Completando un acquisto, il cliente dichiara di aver letto e accettato integralmente la presente Politica di Rimborso.
Sintesi chiara
• Rimborso possibile solo se il servizio non è iniziato
• Nessun rimborso per servizi già elaborati, avviati o consegnati
• Rimborso totale se Award Prime non può erogare il servizio
• Richiesta tramite email ufficiale